Blog

0

WiFi Monti – Proroga Decreto Pisanu

Il Consiglio dei Ministri del 21 dicembre fra le vari disposizioni della manovra ha prorogato fino al 31-12-2012 il Decreto Pisanu (decreto mille proroghe).
La disposizione, ripristina l’obbligo di richiesta della licenza alla questura e l’obbligo di tenere i LOG.

Cosa accade ora ?
Se avete un router WIFI Telecom, Vodafone, Tiscali, Fasteweb ecc.. e davate la chiave WPA, WPA2 oppure WEP ai vostri clienti ora non potete più farlo. Come avevamo anticipato lo scorso anno la precedente normativa sulla liberalizzazione del WiFi è stata sotituita

Sono previste forti sanzioni per chi non si adegua.

Estratto

ART . 33 (Proroga del termine in materia di disciplina amministrativa degli esercizi pubblici di telefonia ed internet)

1. All’articolo 7, comma 1, del decreto-legge 27 luglio 2005, n. 144, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2005, n. 155, le parole “fino al 31 dicembre 2011? sono sostituite dalle seguenti “fino al 31 dicembre 2012?.

Le motivazioni alla base della norma sono invece esplicitate nella relazione di accompagnamento e sono le seguenti:

MOTIVAZIONE

E’ prorogato, per l’anno 2012, l’obbligo di acquisire la licenza di pubblica sicurezza per lo svolgimento delle attività di pubblico esercizio o di circolo privato, nei quali siano posti a disposizione del pubblico apparecchi terminali utilizzabili per le comunicazioni anche telematiche (c.d. internet point”) ..

Secondo le segnalazioni provenienti dagli uffici di polizia permane tuttora la necessità di prevedere il previo rilascio della licenza di pubblica sicurezza al fine di poter attivare i previsti, conseguenti controlli, nonché di disporre le prescrizioni ritenute necessarie per il pubblico interesse, emanando altresì eventuali provvedimenti inibitori.

Comments

There are no comments yet.

© Copyright Bellina Informatica 2015. All rights reserved.