Hotspot

In linea generale, possiamo definire come Hotspot un punto di accesso alla rete internet sito in un luogo pubblico.

L’area interessata dal servizio può essere limitata entro i limiti di un immobile ed è questo il caso di un Hotspot presso un esercizio commerciale (un caffè, un hotel, un aeroporto, etc..) o spaziare in un’area fisicamente non definita o comunque non necessariamente legata a limitazioni catastali (un porto turistico, un giardino pubblico, una strada pedonale, una piazza, una spiaggia, etc..). In entrambi i casi ci si può collegare ad Internet a larga banda usando un qualsiasi dispositivo abilitato alla connessione senza fili (wireless).

Diritti di Accesso al Servizio

Gli alberghi offrono solitamente accesso soltanto ai propri ospiti, attraverso un codice di accesso fornito all’arrivo. I bar o i ristoranti possono richiedere l’obbligo di una consumazione, durante l’utilizzo del loro servizio Wi-Fi. Alcune locazioni possono richiedere di completare un questionario online prima di accedere ad Internet. Altre locazioni possono richiedere di scaricare ed installare una barra delle applicazioni o simili in modo da poter inviare la propria pubblicità mentre si naviga in rete.

In sostanza l’accesso alle aree di copertura di ogni hot spot è subordinato al diritto di ingresso alle medesime aree, regolato dal proprietario della locazione.

Gestione centralizzata degli account

Alcuni Hotel fanno parte di un gruppo unico, lo stesso vale per i Porti Turistici dislocati geograficamente su più sedi, bar e ristoranti, Resort. Grazie al nostro sistema la registrazione dei dati accesso dell’ ospite si esegue una volta sola in uno qualsiasi dei punti facente parte della struttura.

No virus – Spyware – Malware ecc..

Il nostro sistema non prevedere nessun programma da installare sui computer del cliente, è suffciente digitare un indirizzo web (https/www…..). Se un computer si infetta o smette di funzionare il sistema continua a funzionare autonomamente.

WiFi Mesh

Le soluzioni Mesh spesso scelte per i  porti turistici, offrono garanzia di continuità. Se un “nodo” della rete smette di funzionare, la navigazione web non ne risente. Il supporto grafico evidenzia le rotte che il sistema Mesh decide in modo dinamico.

Integrazione Navis

La semplicità d’uso del nostro sistema WiFi è stata motivo di scelta del programma Navis. L’integrazione permette a tutte le strutture che usano questo software di abilitare la navigazione alle imbarcazioni che desiderano utilizzare la rete. Il programma Navis dialoga con il nostro sistema attraverso un pulsante.

WiMax – Hiperlan2

la recente comparsa sul mercato della tecnologia WiMax congiuntamente alla collaudata Hiperlan2 permottono la copertura a larga banda di zone altrimenti non raggiungibili.  L’esperienza nel settore e il supporto dei nostri partner tecnologici ci consente di fornire questo tipo di servizio nonchè ogni possibile evoluzione futura.

ADSL – HDSL KPNQwest

KPNQwest Italia offre servizi di telecomunicazione per le aziende da più di vent’anni.La qualità dei servizi ADSL HDSL offerti da KPNQuest rappresentano un punto di riferimento per tutte le realtà in cui è necessario un supporto capace e costante.

© Copyright Bellina Informatica 2015. All rights reserved.